Sereno Variabile a Vieste per la Fanoja di San Giuseppe


Il Gruppo Folkloristico di Vieste Pizzeche & Muzzeche, con la collaborazione dell’amministrazione comunale ospita il programma di Rai 2 Sereno Variabile , un programma ideato da Osvaldo Bevilacqua.

La troupe della Rai sarà nella perla del Gargano il prossimo lunedì 20 febbraio per effettuare le riprese al predetto gruppo folk locale e alle bellezze di Vieste. La trasmissione televisiva avrà lo scopo di mettere in evidenza le peculiarità del nostro territorio che sarà caratterizzato dalla presenza del Gruppo Folk Pizzeche & Muzzeche che fungerà da contorno alle svariate espressioni di tipo popolare, quali la presentazione di piatti tipici grazie alla collaborazione di cuochi blasonati, quali Angelantonio Maggiore, Vincenzo Bua e Roberto Solitro.

Non mancherà una location come punta santa croce, detta in dialetto “U spacc d’rusnedd”, arricchita dalla presenza di personaggi dediti ad attività rurali onde poter far rivivere, in miniatura momenti simili a quelli che Vieste vivrà il 18 marzo nell’ambito della tradizionale Fanoja. Le riprese saranno effettuate sotto la professionale guida dell’inviata Maria Teresa Giarratano.

Il Gruppo Folkloristico Pizzeche & Muzzeche continua a non avere pause alla luce degli eventi che si susseguono pur di sentirsi parte attiva nell’ambito della comunità viestana e contestualmente rafforza le proprie convinzioni di quanto sia importante non fa morire le nostre tradizioni.